giovedì 26 luglio 2007

UN'APPELLO A TUTTI

Molte sono ogni giorno le iniziative e gli appuntamenti che dovremmo pubblicizzare e sostenere. In queste giorante, sempre più calde, in cui ognuno ha i propri impegni personali da "mandare avanti", è sempre più difficile ritagliare un spazio per partecipare a tutti gli incontri in programma.

Questo movimento è nato perchè sappiamo quanto sia difficile e oneroso cambiare le cose.
Ma credetemi è quello che siamo intenzionati a fare!

Nei giorni passati è stato pubblicato un articolo che, partendo dall'analisi del voto delle Amministrative a Lucca, raggiungeva l'intricato nodo Gordiano rappresentato dalla politica Nazionale e locale. L'articolo ("per una politica NUOVA") può essere scaricato dal blog nella sezione "Scarica Documenti".
Non mi dilungo quindi nel riassunto di quanto sta scritto in quella pagina, che credo sia facile intuire.

Il nostro Movimento è il naturale proseguimento di quel cammino che cerca di rinnovare il difficile quadro della politica, che crede nella partecipazione, che vuole scelte condivise democraticamente.
Sappiamo che sarà difficile, forse impossibile, e probabilmente anche inopportuno, sradicare il vecchio per far posto al nuovo, fare tabula rasa del presente sistema politico che vede "La Casta" ai vertici del potere, ma crediamo che sia possibile essere ascoltati, avere voce in capitolo, essere parte attiva nelle scelte della classe dirigente.

Per questo mi appello a tutti affinchè accolgano questo nostro pensiero; abbiamo necessità di aiuto da parte del maggior numero di persone, troverete in questo blog e nel forum di prossima pubblicazione validi strumenti di partecipazione, di discussione e un elenco aggiornato degli appuntamenti e delle riunioni in programma.

Vi aspettiamo!!!

Nessun commento: